Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 10 Giugno 2018 23:30

Piemonte, proibita la caccia di domenica

Scritto da

Il Piemonte diventa la prima regione d'Italia a proibire la caccia di domenica

Piemonte caccia domenica vietata Il Consiglio regionale, con l'approvazione dell'emendamento 308, punta a proibire la caccia di domenica.
Il divieto vale soltanto per il mese di settembre anche se il M5S spinge a rendere generalizzato il divieto nonostante i contrasti del centrodestra. Quest'ultimi non approvano il divieto di limitare le attività venatorie la domenica.

L'emendamento verrà discusso per intero il prossimo 12 giugno, ma pare sia giunta ormai l'intesa fra i vari capigruppo sull'approvazione del divieto.
Discorso a parte sui punti che prevedono l'eliminazione di ben 15 diverse specie dall'elenco delle cacciabili.
I rappresentati del PD sostengono l'intero testo dell'emendamento che ha la funzione di tutelare il patrimonio avifaunistico.

Cacciatori, escursionisti e possessori di cani a rischio infezione

Febbre dei conigli pericoli Da alcune settimane a sud della città di Salisburgo infuria la tularemia, febbre dei conigli, con ben sette lepri trovate morte a causa di questa malattia infettiva lo scorso mese. Proprio in questi giorni arriva anche la notizia che due cacciatori sono stati contagiati dalla malattia.
Secondo le notizie giunte i due cacciatori hanno trovato una lepre morta nel distretto di Halle di Rif verso fine marzo ed avrebbero esaminato le sfoglie per cercare di capire le cause della morte. Due giorni dopo, entrambi, avrebbero accusato febbre e spasmi muscolari.
I due cacciatori sono stati curati e guariti tramite cura antibiotica e le recenti analisi hannp confermato la presenza dell'agente infettivo della febbre dei conigli.
Uno dei due cacciatori ha affermato che in futuro continuerà ad esaminare i resti delle lepri morte, ma solamente con guanti e mascherina.
Pagina 1 di 143