Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 01 Settembre 2020 14:09

Veneto, il TAR boccia il calendario e blocca la preapertura

Scritto da

Rimane la preapertura, ma solamente a Colombaccio e Merlo

ricorso veneto preapertura 2021Il TAR del Veneto, proprio a ridosso della fatidica preapertura, accoglie il ricorso delle associazioni ambientaliste LAC, WWF Italia, LIPU, LAV, ed ENPA e sospende la caccia alla Tortora selvatica, Gazza, Ghiandaia, Cornacchia Grigia e Cornacchia Nera (Quest'ultime considerate da sempre nocive all'agricoltura e dell'equilibrio naturale...).

Un colpo basso per quei cacciatori che da giorni si preparavano alla preapertura osservando le zone migliori, prendendo ferie e sperando di vivere nuove emozioni.
Tutto infranto ed una brutta figuraccia da parte della Giunta Regionale.
Sabato, 15 Agosto 2020 07:49

Lazio, approvata la preapertura per la Tortora

Scritto da

Due giorni per la caccia alla Tortora

Lazio preapertura 2020 2021 tortoraCome ormai consetudine, con un atto separato dal calendario, la Regione Lazio approva la preapertura per la stagione venatoria 2020/2021.

Purtroppo, anche quest'anno, la preapertura permette il prelievo della sola specie Tortora e non permette il prelievo delle specie considerate nocivi (Cornacchie, Gazze, Ghiandaie e Colombaccio) che portano danni all'agricoltura.

Sono stati concessi i giorni 2 e 6 settembre 2020 durante i quali è consentito l'esercizio venatorio da appostamento fisso o temporaneo, senza l'ausilio del cane, nel territorio lazio con l'esclusione delle zone di protezione speciale (ZPS).
Pagina 1 di 175

Login

Ultimi commenti