Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 06 Ottobre 2020 21:47

ATC Lazio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
ATC Lazio Il Lazio, regione dell'Italia centrale, si colloca sul versante medio-tirrenico e occupa 17232 km² di territorio italiano, estendendosi dagli Appennini al mar Tirreno.
Il territorio non presenta caratteristiche fisiche omogenee, anzi si caratterizza per la sua eterogeneità, con prevalenza di zone montuose e collinari; le pianure si trovano per lo più in prossimità della costa.

È una regione prevalentemente collinare: il 54% del suo territorio è occupato da zone collinari, il 26% da zone montuose ed il restante 20% da pianure.

Il Lazio presenta numerosi parchi, riserve e altre aree naturali protette. I più importanti sono i tre parchi nazionali che si estendono almeno in parte sul territorio regionale: il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale del Circeo (l'unico interamente ricompreso nel Lazio) e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Accanto a questi, sono state istituite molte aree protette nella Regione, specialmente negli ultimi anni, assecondando e favorendo lo sviluppo di una maggior sensibilità alle problematiche relative alla conservazione del territorio, tra i cittadini. Tra questi i SIC, siti di interesse comunitario, di rilevante importanza in ambito CEE riferiti alla regione biogeografica mediterranea.

Quelli che praticano la caccia nella regione hanno a disposizione un territorio molto generoso, infatti, grazie alle sue caratteristiche: laghi, catene montuose anche di altitudini rivelanti, pianure e colline offrono ai cacciatori un territorio perfetto per tutti i tipi di caccia.

La caccia nel Lazio è regolamentata dalla: Legge Regionale n°17 del 2/05/1995 "Norme per la tutela della fauna selvatica e la gestione programmata dell' esercizio venatorio".


Alcune province come Roma e Rieti hanno due ATC es: Roma 1 e Roma 2 l iscrizione non è determinata in base al luogo di residenza.

Gli ATC presenti nel Lazio sono 10 e qui di seguito li riportiamo suddivisi per provincia:





Utilizza la sezione contatti per comunicarci errori o variazioni.

ATC Italia


Calendario Venatorio Lazio

Shadow_

Mi piace, semplicemente, andare a caccia e stare in buona compagnia. Ho sempre dato minor importanza agli abbattimenti e ai tiri. Adoro immergermi nella natura nei suoi straordinari paesaggi. Pratico per lo più la caccia vagante dove ho maggior possibilità di imbattermi in paesaggi distinti e mozzafiato. Il calibro 20 e la migratoria rappresentano, per me, l'essenza della caccia.

Altro in questa categoria: « Mappe ZPS Calabria

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Mercatino

Strozzatori Rizzini
(Armi / Accessori)

Strozzatori Rizzini
06-25-2020

Magliette caccia Beccaccia
(Caccia / Abbigliamento)

Magliette caccia Beccaccia
04-20-2020

Benelli crio 28
(Armi / Fucili)

Benelli crio 28
02-24-2019

Ultimi commenti