Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 02 Ottobre 2014 00:00

Saga High Speed 36

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi parliamo di una cartuccia dal rendimento molto buono che fa parte della linea "Hunting Special" della Saga. Una munizione da 36g molto veloce e consigliata dalla casa per la caccia agli acquatici (dove ovviamente è consentito ancora l'uso del piombo). Le abbiamo provate in preapertura che purtroppo non è andata al meglio. Pochi colpi sparati, ma per fortuna qualcuno è andato a segno. I pochi colpi sparati a Colombacci ci hanno dato già buoni segni di aver a che fare con una buona cartuccia così che ne abbiamo preso un altro pacco numero 8 e l'abbiamo portata a Tortore.

Ottime rese e bei tiri sia a mattina presto che in tarda mattinata. Una cartuccia rapida per tiri medio o lunghi e da utilizzare anche sulla Lepre a Fagiano di terza o altre specie nobili.

Ed ecco, quindi, i componenti di questa cartuccia*

Polvere: 1,70g dovrebbe trattarsi di PSB1;

Bossolo: in plastica saga fondello da 25mm T5;

Innesco:corpo ramato copri vampa bianco, U.e.e Piston G ad alta potenza;

Piombo: piombo temperato buona fattura 4÷8 in dose 35,6g;

Borra: contenitore B&P 'D' Diamante da 18mm;

Altezza Cartuccia Finita: 57,6 mm;

Velocità 1m: 415m/s;

Pressione: 672bar;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 25/250;

Prezzo Indicativo Medio: 13÷15€. (08/14).
*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore. Qui di sotto trovi le foto dei componenti.

Consigliata per:


Cartucce simili
Prodotti Saga
Cartucce con la PSB1


Cosa spariamo? Le cartucce ai raggi X


demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente