Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 18 Ottobre 2012 00:00

Eurocomm Scudetto R93

Scritto da 

google+

linkedin

Sistemo l'armadietto e ritrovo un pacco di cartucce della Eurocomm, ditta di munizioni di Brescia, di almeno una decina d'anni. Ricordo andavano molto bene così incuriosito le analizzo. Queste cartucce, non facili da trovare in tutte le armerie, hanno polvere Winchester (anche se non so riconoscere il tipo) e col clima mite di settembre andavano a genio. Bei tiri sia a Colombacci che di seconda o terza Tortore. Una cartuccia ad elevate prestazioni molto rapida per prede di pregio e tiri nella media e lunga distanza.

Sperando abbiamo mantenuto la dose invariata negli anni ecco i dettagli di questa formidabile cartuccia:*

Polvere: 1,80g;

Bossolo: 70mm in plastica Fiocchi T4;

Innesco: corpo ramato copri vampa bianco 616 ad alta potenza;

Piombo: piombo temperato un po' ossidato 7÷5-0 in dose 35,75g;

Borra:contenitore Gualandi "Super G" da 22mm;

Velocità 1m: 408,18m/s;

Pressione: 930,10 bar;

Altezza Cartuccia Finita: 58 mm;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 10/200;

*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore.



Consigliata per:


Cartucce simili


Le cartucce ai raggi X


google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti