Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Fiocchi PL2 Trenta

Scritto da 

google+

linkedin

Cartuccia della Fiocchi dal prezzo abbordabile e dalle buone rese nei tiri vicini o a media distanza. Si presenta con un bossolo marrone e scritte bianche ed è una munizione che senza grosse pretese fa il suo dovere.
L'abbiamo provata all'entrata di Allodole e Tordi. Predilige il clima asciutto e mite tipico di Ottobre mentre comincia un po' ad andare male quando c'è brutto tempo o vento forte.

Ideale anche da essere utilizzata a Quaglie e soprattutto nelle belle giornate di passo quando le cartucce vanno via in un lampo.

Disponibile in commercio con piombo 11 o 10. La polvere utilizzata dovrebbe essere la AS della Nobel Sport utilizzata spesso nel confezionamento di munizioni da tiro con 28g. A fine articoli trovi tutte le foto dei componenti. Se riconosci la polvere lascia un commento. Ecco i componenti di questa cartuccia*:

Polvere: 1,40g;

Bossolo: in plastica Fiocchi da 70mm fondello da 12mm T2;

Innesco: corpo nichelato copri vampa bianco 616 ad alta potenza;

Piombo: piombo temperato al 2% di antimonio in dose 29,70g;

Borra: contenitore LB RS da 23mm;

Altezza Cartuccia Finita: 57,4 mm;

Velocità: 380m/s;

Pressione:650 bar;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 25/250;

Prezzo Indicativo Medio: 5÷6€. (10/14).
*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore.
Qui di sotto trovi le foto dei componenti.



Consigliata per:


Cartucce simili
Articoli con l'As
Prodotti Fiocchi

Le cartucce ai raggi X


google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# antoliva 2015-07-07 13:26
csb dovrebbe avere

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti