Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 02 Marzo 2014 00:00

kurzhaar

Scritto da 

google+

linkedin

Conosciuto anche come bracco tedesco il Kurzhaar è un cane da ferma a pelo corto selezionato nei primi del novecento a partire dai vari bracchi europei e dal Pointer.

Cane polivalente adatto ad ogni terreno ed a ogni preda è un gran galoppatore ed un avido cercatore.

Caccia un po' lungo, ma oltre alle doti di ferma è molto apprezzato per il recupero della selvaggina ferita o per il riporto.

Il kurzhaar col tempo tende a creare un ottimo rapporto col padrone fatto di rispetto ed amore a tal punto che mal si adatta a cacciare con sconosciuti o con altri cani dove la gelosia e la competizione hanno il sopravvento sull'attività venatoria.

Cane molto atletico ha bisogno di cure ed esercizio per rendere al meglio. Il suo pelo è corto, duro al tatto, e lucente. I colori del mantello vanno dal marrone al nero con possibili macchine bianche.

I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Drahthaar Pointer »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente