Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 02 Marzo 2014 00:00

Pointer

Scritto da 

google+

linkedin

Il suo nome significa to point dall'inglese "puntare" ed è una fra le razze più antiche ed apprezzate per la ferma. Già dal 1800 il Pointer raccoglieva successi venatori grazie alle caratteristiche energiche ed irruenti durante il suo lavoro.

Adatto a terreni vasti dove il Pointer può scorrazzare senza problemi e senza faticare alla ricerca del selvatico.

La corsa elegante e nobile, ma allo stesso tempo impetuosa e rapida lo porta ad allungare parecchio.

Dal carattere molto docile si lega molto col padrone risultando un po' diffidente con gli sconosciuti. Anche se è possibile tenerlo in casa necessità di molta attività fisica.

Il pelo è raso uniforme e lucente. I colori del mantello sono il bianco, il nero focato, l'arancione ed il marrone con la possibile presenza di qualche macchia.



Il video seguente racchiude tutte le caratteristiche del pointer


I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « kurzhaar Setter Inglese »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti