Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 02 Marzo 2014 00:00

Drahthaar

Scritto da 

google+

linkedin

Agli inizi del 900 alcuni allevatori tedeschi decisero di selezionare una razza di cane da ferma che fosse polivalente, adatta ad ogni tipo di terreno ed in grado di fiutare e stanare la preda anche a distanza o nel nascondiglio più folto.

Nasce così la razza Drahthaar, il cui nome già dice tutto (Draht = filo metallico e da Haar = pelo). Il suo mantello, infatti, è formato da peli fitti e duri che lo proteggono dal freddo e dai rovi.

Ottimo cane da ferma viene spesso utilizzato per tracciare selvaggina come ungulati o volpi, ma è anche un abile specialista del riporto nonché abile nuotatore.

Caccia al galoppo ed è facile che si allontani dal cacciatore anche se in genere cerca di rimanere sempre a vista. Possiede un carattere molto docile e si affeziona molto al padrone.

Può vivere in appartamento, ma va spazzolato almeno 2-3 volte a settimana e necessità di un po' di moto quotidiano.

Il colore ideale è il marrone con peli bianchi con o senza macchie. Anche il nero e sfumature del marrone sono ammesse.



I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Epagnuel Breton kurzhaar »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti