Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Epagnuel Breton

Scritto da 

google+

linkedin

Uno dei cani più diffusi ed apprezzato per le sue doti di ottimo galoppatore, buon fiuto ed una assiduità nella ricerca della preda davvero invidiabile.

La vera chiave di successo di questa razza è, però, la mole piuttosto contenuta che lo rende adatto a vivere tranquillamente in casa e trasportato facilmente.

Queste caratteristiche hanno reso il Breton un cane molto apprezzato e dalle poche cure. Peccato che spesso si cerca di addestrarlo per il solo riporto. Le sue doti naturali, invece, lo rendono un ottimo cane da ferma su Beccaccia, Fagiani e Quaglie fra i boschi o nelle zone non troppe ampie ricche di siepi e rovi dove l'avidità della cerca del Breton possono fare la differenza senza che il cane tenda ad allontanarsi troppo dal cacciatore.

Il Breton, infatti, tende sempre ad essere strettamente collegato al cacciatore con il quale crea un forte legame affettivo.

Il suo carattere dolce ed affettuoso lo rende un buon compagno ed adatto ai bambini anche i più i piccoli. Il mantello può essere bianco arancio, bianco marrone, bianco nero o tricolore.


Il video seguente racchiude tutte le caratteristiche del Breton


I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Griffone Korthals Drahthaar »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti