Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Griffone Korthals

Scritto da 

google+

linkedin

Il Griffone a pelo duro o Korthals (dall'allevatore olandese Korthals che ne fisso le caratteristiche della razza) è un cane versatile dal piacevole aspetto. È un compagno dolce, che conserva sempre la sua calma ed è molto intelligente qualità che ne rende facile l'addestramento.

Il suo fitto sottopelo lo proteggono dal freddo, ma anche dagli arbusti e rovi.

Il Griffone si adatta bene ad ogni selvaggina e ad ambienti diversi. Il galoppo "morbido" molto vicino a terra con una cerca ampia e collegata con una ferma piuttosto allungata sono le caratteristiche venatorie di questa razza.

Il pelo di questo cane risulta duro e setoloso con un fitto sottopelo marrone. I colori ammessi sono il grigio con macchie marroni o il roano marrone o il marrone.

Il Griffone si affeziona molto al suo padrone ed al suo territorio ed oltre a essere un ottimo cane da ferma risulta anche adatto alla guardia e alla compagnia anche se richiede uno bello spazio dove muoversi in libertà e non è adatto a vivere chiuso in appartamento.

I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Spinone Epagnuel Breton »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti