Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 26 Febbraio 2014 00:00

Spinone

Scritto da 

google+

linkedin

Come le altre razze italiane, lo Spinone, ha origini molto antiche ed è arrivato sino a giorno d'oggi dopo tanti tanti incroci con altre razze di cani da caccia.

Lo Spinone è un cane robusto e vigoroso instancabile ed ottimo trottatore. Dà il meglio di se in boschi e soprattutto paludi dove la sua abilità nuotatore vengono spesso sfruttate per il riporto.

Qualche problema lo Spinone può averlo nelle giornate più calde o in mancanza di acqua dove il pelo può creargli non pochi problemi.

Uno Spinone possiede un pelo non troppo folto e setoloso. Il colore del mantello può essere bianco, bianco-arancio, roano marrone con o senza macchie.

I cani da ferma

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti