Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 25 Febbraio 2014 00:00

Bracco Italiano

Scritto da 

google+

linkedin

Il Bracco Italiano è la razza di cani da ferma più antica del nostro paese ed è considerata anche la capostipite di tutti i bracchi.

Perfino Dante lo cita in un bellissimo sonetto "Sonar bracchetti e cacciatori aizzare", ma nonostante la sua lunga storia il Bracco Italiano ha vissuto un lungo periodo di decadenza che solo grazie al duro di lavoro di alcuni validi allevatori negli ultimi anni ha ritrovato le migliori caratteristiche venatorie di questo stupendo cane.

Il Bracco Italiano è dal carattere molto docile ed intelligente dalla corporatura robusta e dal passo non troppo celere che lo rende adatto ad ogni terreno.

Il Bracco Italiano, infatti, è adatto al cacciatore versatile che pratica diverse tipologie di caccia.

Un buon Bracco Italiano non è eccessivamente massiccio. Possiede un pelo corto e lucido di color bianco con macchie arancio/marroni o marrone roano marrone.

Il Bracco Italiano è molto ubbidiente ed tende ad imparare in fretta gli insegnamenti rendendolo, oltre che un ottimo cane da caccia, anche un ottimo cane da guardia o da compagnia.



Il video seguente racchiude tutte le caratteristiche del Bracco Italiano


I cani da ferma


google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « I cani da ferma Spinone »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti