Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 03 Agosto 2016 11:56

Calendario Venatorio ABRUZZO 2016/17

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
CinghialeLa Preapertura della caccia si svolge nelle seguenti giornate 1, 3 e 4 settembre fino alle ore 18, la caccia è consentita alle seguenti specie di Tortora, Cornacchia, Gazza e ghiandaia.

Dal 18 settembre al via la caccia alle seguenti specie: fagiano, quaglia, lepre e volpe.
L'addestramento dei cani è prevista invece dal 15 agosto.
La caccia al colombaccio parte dal 1 ottobre e chiude il 5 febbraio, con la possibilità di proroga al 9 febbraio;
la caccia alla beccaccia è possibile effettuarla dal 1 ottobre al 19 gennaio.

Tra le principali novità, invece, ci sono l'apertura della caccia al CINGHIALE dal 1 ottobre  con la tecnica della BRACCATA.

La caccia di selezione è consentita per tutto l'anno, anche in presenza di terreno innevato.

Con la caccia di selezione e con l'attività di controllo si è data una risposta concreta alle esigenze del mondo agricolo per contenere i danni prodotti dai cinghiali. Con le attività di controllo nei mesi di giugno e luglio scorsi sono stati abbattuti circa mille capi.
antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente