Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 10 Febbraio 2015 00:00

A caccia con le aquile

Scritto da 

google+

linkedin

A caccia con le aquile

Festival della caccia con le aquile Una forma tradizionale di falconeria dalle profonde radici

Dal 29 al 31 gennaio scorso, tra le montagne della contea di Qinghe nello Xinjiang, in Cina, si è svolto l'ormai tradizionale e pittoresco festival della caccia con le aquile. La regione montuosa della Cina occidentale, che confina con il Kazakistan, Russia e Mongolia, è la terra anche dei Kazaki, un piccolo gruppo etnico, che sono le uniche persone al mondo a cacciare con le aquile reali.

Fra alti valichi e paesaggi innevati anche quest'anno si è svolto il festival organizzato dalla comunità di caccia locale per promuovere e far conoscere le antiche tecniche di falconeria anche alle nuove generazioni. La difficile formazione e la gestione dei grandi rapaci segue, infatti, una serie di rigidissime e lunghe regole antiche che i Kazaki stanno tentanto di tramandare ai giovani per non perderli.
Durante i mesi invernali le aquile reali rappresentano uno dei maggiori sostentamenti per i cacciatori Kazaki che le usano per predare per lo più volpi e lepri. Le aquile reali rappresentano, grazie alla loro ottima vista, delle vere e proprie macchine predatrici in grado di individuare fra il biancore delle distese di neve i manti colorati delle predi anche a grandi distanze.

Ogni anno per il Golden Eagle festival sono circa 70 cacciatori kazaki a radunarsi assieme alle loro aquile regalando emozioni davvero uniche ai partecipanti.



google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Mercatino

Breda Aries Cal.20
(Armi / Fucili)

Breda Aries Cal.20
05-21-2017

Dosatore piombo
( / Ricarica)

noimage
01-22-2017

Strozzatori Rizzini
(Armi / Accessori)

Strozzatori Rizzini
12-17-2016

Ultimi commenti