Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 24 Gennaio 2015 00:00

Polpenazze del Garda (BS), denunciato un 50 enne deteneva un vero e proprio arsenale

Scritto da 

google+

linkedin

Deteneva un vero e proprio arsenale

Deteneva un vero e proprio arsenale Aveva in casa molti fucili ed oltre 10 mila munizioni

Durante un controllo nell'abitazione di un 50 enne le forze dell'ordine scoprono tre armi non denunciate. In particolare erano tre fucili da caccia di calibro 8, 20 e 24 ereditati dai parenti deceduti, ma mai dichiarati.
L'uomo con regolare licenza di porto d'armi deteneva regolarmente molti altri fucili e carabine, ma continuando i controlli è saltato fuori un vero e proprio arsenale da oltre diecimila munizioni per uso caccia di diverso calibro.

Il limite di legge fissa a 1500, salvo denuncia a 2000, le munizioni che si possono detenere per uso caccia. I carabinieri di Manerba hanno, quindi, provveduto a deferire il cinquantenne ritirandogli la licenza di caccia e sequestrando il suo arsenale. Da verificare adesso se l'uomo prevedeva di fare un uso diverso da quello venatorio di tutte quelle munizioni e armi.

google+

linkedin

Commenti   

# Gerardo_Massa 2015-01-24 22:49
Secondo me stava facendo scorta in caso dovessero levare nel 2017 le cartucce col piombo dal mercato, vedo molti pacchi nuovi, e poi che poteva mai fare con munizionamento a pallini :sigh:
+1 # Caracciolo 2015-01-25 00:28
Le doveva comprare allora in prossimità del divieto così le armerie pur di venderle avrebbero fatto sconti...

Sono tante 10mila cartucce o le ha trovate a ottimo prezzo oppure le conservava per qualche rivenditore o molti amici. La legge è chiara 1500 o 2000 con la denuncia oltre non se ne possono detenere.

Da quando i prezzi sono alle stelle io ho il problema inverso, rischio spesso di rimanere senza, non perchè sparo tanto, ma perchè visto i prezzi compro il minimo indispensabile. ..
# demk 2015-01-26 08:47
Concordo con #Caracciolo 10 mila sono davvero tante.... e come suggerisce Gerardo ci sono parecchi pacchi nuovi probabilmente le conservava per qualche armeria...

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente